15.1 C
Foligno
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàTrevi, cittadella del cibo con FoodyLand

Trevi, cittadella del cibo con FoodyLand

Pubblicato il 5 Giugno 2016 07:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, la coalizione progressista folignate apre le porte a Italia viva

Superato il veto delle scorse settimane, è stata annunciata la candidatura di Patrizia Palmieri nella lista Foligno Domani. Masciotti: “Stiamo arricchendo l’area moderata: importante che abbia una sua forza e una sua rappresentanza”

“Stella al merito del lavoro” per diciotto umbri: tutti i premiati

È il più alto riconoscimento concesso ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La cerimonia di consegna, presieduta dai prefetti di Perugia e Terni, si terrà mercoledì primo maggio

“Premio Mario Guidi” a Simone Sansonetti: “Onorato di questo riconoscimento”

Al 26enne chitarrista jazz una borsa di studio di 2mila euro nell’ambito della seconda edizione del progetto intitolato al manager folignate scomparso nel 2019 e dedicato ai giovani musicisti. “Parte della cifra andrà per la produzione di un disco in trio”

Imparare a mangiare giocando, questo è l’intento di Foodyland – La cittadella del Cibo, l’evento che si svolgerà a Trevi il 10,11 e 12 giugno rivolto ai più piccoli. Nella fantastica cornice di Villa Fabri si cercherà di educare i bambini ad una sana e corretta alimentazione e alla prevenzione dell’obesità infantile. Il progetto, lanciato lo scorso anno, è promosso dalla Fondazione Giulio loreti Onlus ed è realizzato insieme a Corebook Multimedia & Editoria e all’Associazione Civilino. “L’obesità infantile costituisce una realtà preoccupante di difficile gestione clinica – afferma il Prof. Valerio DI Carlo, presidente della Fondazione Giulio Loreti Onlus – si caratterizza per l’elevata prevalenza e per la comparsa di complicanze sempre più precoci e importanti. In Umbria l’obesità, sia quella infantile che dell’adulto, ha una prevalenza più elevata di quella nazionale, che a sua volta supera in percentuale tutti i paesi membri dell’Europa. Da qui la necessità di attuare rigorose misure preventive che riguardano sia l’alimentazione che il movimento attraverso l’attività sportiva”. Tanti laboratori sul cibo e sui principi nutritivi, percorsi tematici, percorsi del gusto attraverso le botteghe degli artigiani locali e giochi in cui i bambini saranno i diretti protagonisti. A dare il via alla tre giorni sarà una tavola rotonda dedicata ai genitori e agli operatori del settore medico – didattico dal titolo: “Mantenere un corretto stile di vita per vivere da adulto una vita… con stile”, venerdì 10 alle 17 presso la sala di Salomone di Villa Fabri.

Articoli correlati