7 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeCulturaFoligno, la Caritas organizza una serata per scoprire la tradizione curda

Foligno, la Caritas organizza una serata per scoprire la tradizione curda

Pubblicato il 20 Giugno 2016 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sitem ritira i licenziamenti, De Rebotti: “Scelta fondamentale”

L'azienda, dopo lo sciopero dello scorso 29 ottobre, in un incontro con i sindacati e con Confindustria ha annunciato un passo indietro aprendo agli ammortizzatori sociali. Brizi (Uilm Uil): "Felici di questa inversione di marcia"

Trevi, in fiamme auto a Gpl

Avvenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, l'incendio non ha provocato vittime. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

La Caritas di Foligno mette in evidenza cultura e tradizioni del Kurdistan in un evento dedicato esclusivamente alla sua popolazione. Domenica 26 giugno alle 18 nella taverna del Mediterraneo di via San Giovanni dell’Acqua, l’associazione Arca del Mediterraneo, ovvero uno delle braccia operative della Caritas di Foligno, organizza un evento di sensibilizzazione e d’informazione sulle tradizioni curde. L’evento, frutto di una collaborazione tra la Caritas e l’Istituto internazionale di Cultura kurda, inizierà alle 18 con la presentazione del libro “Fiabe e racconti popolari del Kurdistan” scritto da Matteo De Chiara e Daniele Guizzo e dopo una serie di dibattiti e di racconti sulla storia curda, il programma della giornata terminerà con una degustazione a base di piatti di tradizione curda. Coloro che volessero partecipare alla cena tipica dovranno prenotarsi, contattando il numero: 0742/357337, o inviare un’email di conferma a comunicazione@arcadelmediterraneo.it.

Articoli correlati