18.1 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSportTroppo Siena per il Cannara: 1-4

Troppo Siena per il Cannara: 1-4

Pubblicato il 22 Dicembre 2020 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

Il Siena di Alberto Gilardino ferma il Cannara: uno a quattro il finale della gara in favore dei toscani, con i ragazzi di Alessandria che interrompono la lunga striscia di risultati positivi che li aveva portati in testa alla classifica.

Fischio d’inizio e ospiti subito pericolosi: Guidone si accentra e prova dalla distanza ma Lori si oppone, 6’ dopo è Crocchianti di testa ad incornare ma manca ancora all’appuntamento con il gol.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed arriva al 12’: De Sanctis porta il pallone sulla destra e serve Bazzoffia dentro l’area piccola, ma la carambola sullo stretto non premia il capitano rossoblù.

Passano pochi minuti ed il Siena trova la via del gol: Guidone si invola sulla destra e guadagna il fondo del campo: sul cross basso è facile per Mignani fare tap-in e sbloccare l’incontro.

La gara inizia a farsi tesa ed al 23’ Mattia Bei rischia di combinarla grossa, commettendo fallo di reazione dopo un contatto aereo con uno degli attaccanti ospiti: l’arbitro ci pensa un po’ e opta per la pioggia di cartellini gialli, non solo al difensore cannarese ma anche per Guidone e Moracci, coinvolti nelle proteste.

L’1-0 sembra poter reggere fino alla fine dei 45’, ma il Siena riesce a trovare il raddoppio con lo stesso numero nove, che raccoglie il cross di Nunes e colpisce di testa in rete.

Si riaprono le ostilità ed il Cannara inizia in avanti, ma quando i padroni di casa sembrano poter rientrare in partita è un errore in uscita di Lira Ferreira a consegnare il pallone ai toscani, con Guidone che ringrazia e in uno contro uno firma il tre a zero.

Al 24′ Schiavon prova il “tiro della domenica” da fuori ma sfiora di poco il palo alla destra del portiere, ma il quarto gol è solo rimandato di qualche secondo: quando Lori tocca ma non riesce ad evitare che il colpo sotto misura di Guidone finisca alle sue spalle.

Il Siena sembra poter tornare a casa con il risultato tondo, ma prima Mignani e poi Jallow sprecano, quando la gara è arrivata alla mezz’ora, due preziose chance per mettere in ghiaccio la partita.

A chiudere in avanti, invece, è proprio il Cannara che con un moto d’orgoglio capitalizza un contropiede nei minuti finali e segna il gol della bandiera: a farlo, nemmeno a farci apposta, è il “solito” Leonardo Ubaldi, che si allarga sulla destra e sfodera un bel destro sotto l’incrocio alla sinistra dell’incolpevole Narduzzo.

CANNARA (3-5-2): Lori; Bei, Moracci, Cerboni; Frustini (34′ st Chiacchierini), Lira Ferreira, De Sanctis (18′ st Felici), Dedja (12′ st Jallow), Bagnolo; Bazzoffia, Ubaldi. A disp.: Cocchini, Orazzo, Ricci, Mattioli, Brunetti, Fausti. All. Alessandria

SIENA (4-3-3): Narduzzo; Crocchianti (31′ st Ilari), Farcas, Carminati, Martina; Sare, Schiavon (31′ st Agnello), Bani 6 (31′ st Haruna); Mignani, Guidone (31′ st Sarton), Nunes (45′ st Gerace). A disp.: Gragnoli, Mahmudov, Sisinni. All. Gilardino

MARCATORI: 19′ pt Mignani, 39’pt , 15’st, 25′ st Guidone, 38′ st Ubaldi

ARBITRO: Matteo Frosi di Treviglio

NOTE: Ammoniti Bei, Moracci, Guidone. La gara si è giocata a porte chiuse

Articoli correlati