13.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeAttualitàFoligno, conferita la cittadinanza onoraria al Centro di selezione dell’Esercito

Foligno, conferita la cittadinanza onoraria al Centro di selezione dell’Esercito

Pubblicato il 2 Ottobre 2021 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Nell’ultimo giorno di celebrazioni per i 25 anni del Centro di selezione e reclutamento dell’Esercito, all’Ente di viale Mezzetti guidato dal generale di brigata, Daniele Tarantino, è stata conferita la cittadinanza onoraria di Foligno. Ad ospitare la cerimonia è stata la corte esterna di palazzo Trinci. “È stato un riconoscimento che ho avuto l’onore ed il piacere di condividere all’unanimità con l’intero consiglio comunale – ha commentato a margine dell’evento il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – e che oggi abbiamo sancito con la consegna della pergamena recante la motivazione, con la firma congiunta del libro d’onore insieme al generale Daniele Tarantino, e della targa artistica in bronzo che verrà collocata sulla facciata della caserma ‘Gonzaga’”. Caserma che, proprio in questi giorni, è stata illuminata con il tricolore su volontà della stessa amministrazione comunale, come ulteriore omaggio per il 25esimo anniversario dall’inizio delle attività del Centro di selezione e reclutamento. “Le mura di questo centro – ha quindi concluso il primo cittadino – non sono mai rimaste chiuse ma sono sempre state aperte come un abbraccio alla Città, una preziosa risorsa per Foligno sotto molteplici aspetti”.

Articoli correlati