15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaQuintana, prorogata di un altro mese la sospensione cautelare a carico di...

Quintana, prorogata di un altro mese la sospensione cautelare a carico di Innocenzi

Pubblicato il 12 Agosto 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Prorogata per un altro mese la sospensione cautelare a carico di Luca Innocenzi da parte della Commissione giustizia e disciplina dell’Ente Giostra della Quintana. A riportare la notizia sono state, nella mattinata di sabato 12 agosto, alcune testate giornalistiche locali. In particolare, secondo quanto si apprende dalle colonne de La Nazione, il provvedimento sarebbe stato notificato nella mattinata di venerdì 11 agosto ed entrerà in vigore lunedì 14 agosto per protrarsi – come detto – per i trenta giorni successivi. Calendario alla mano, dunque, il portacolori del Rione Cassero dovrà attendere il 14 settembre per conoscere il proprio destino, a tre soli giorni di distanza dalla Giostra della Rivincita in programma per domenica 17 settembre. La sospensione, secondo quanto si apprende, riguarderà tutte le attività legate alla Quintana, comprese quindi anche le prove che come sempre servono per preparare al meglio la gara e a testare il binomio sull’otto di gara. Resta in bilico, dunque, la posizione del Pertinace, coinvolto – lo ricordiamo – in una rissa al Campo de li giochi di Foligno proprio in occasione delle prove ufficiali in vista della Sfida dello scorso giugno. Rissa che gli era costata il Daspo di un anno dalla Quintana di Foligno, come disposto dal questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, e revocato a distanza di un poco più di un mese dal Tar, dopo il ricorso presentato dall’avvocato Fabio Michelangeli. Così come era già stata annullata qualche settimana prima la sospensione da parte della Fise. La palla, dunque, è ora nelle mani della Commissione giustizia e disciplina dell’Ente Giostra che dovrà decidere se Innocenzi potrà prendere parte o meno all’appuntamento quintanaro di settembre.

Articoli correlati