27.4 C
Foligno
giovedì, Agosto 28, 2025
HomeSportAd aprile il primo Rally Città di Foligno

Ad aprile il primo Rally Città di Foligno

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, cavalieri alla conquista del “Guanto della Rivincita”

A palazzo Trinci presentato il palio di Giostra realizzato dagli artisti LuLù Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi della cooperativa sociale EllElle. Nel corso della serata estratto anche l'ordine di partenza dei binomi per le prove ufficiali

Lorenzo Gubbini bronzo ai Mondiali Giovanili di Winnipeg

In coppia con Caterina Gallo, l'arciere folignate ha battuto gli Stati Uniti, conquistando il terzo gradino del podio della categoria juniores in Canada. Ora testa ai campionati coreani che avranno inizio il 5 settembre, mentre nel cassetto c’è il sogno di Los Angeles 2028

Dopo 11 anni l’“Orfini” cambia preside: si chiude l’era Trampetti

In arrivo da Spoleto Massimo Fioroni, che subentrerà alla storica dirigente andata in pensione. Con un post di commiato sui social, ha salutato i docenti e soprattutto gli studenti, definendoli “il vero volto della scuola, il più bello e autentico”

Il primo Rally Città di Foligno sarà una delle novità della stagione 2022. Si tratta di una gara tutta nuova, su un percorso che gli amanti delle competizioni di fondo sterrato non hanno mai affrontato. Il Rally Città di Foligno sarà l’evento finale del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per il 9 e 10 aprile ed è stato realizzato con la collaborazione del pilota folignate Paolo Galli, referente presso il Comune per il rally.

In questi giorni, lo staff organizzativo è di nuovo al lavoro sul territorio per definire i dettagli del percorso di gara che, assicurano, sarà di elevato livello. Intanto è stata già diffusa una prima bozza del programma, che vede Foligno come cuore pulsante della manifestazione.

Il ritiro accrediti e documentazione di gara per i concorrenti iscritti sarà venerdì 8 aprile dalle 18 alle 21, le ricognizioni del percorso sono invece previste sabato 9 aprile dalle 10 alle 15. Sempre sabato sono previste le operazioni di verifica tecnica al parco assistenza ed il test con le vetture da gara.

La gara sarà tutta alla domenica, 10 aprile, con la partenza dalle 7.30 che avverrà dal Parco Assistenza di Foligno situato nella zona industriale della Paciana, mentre l’arrivo, con premiazione sul palco, sarà dalle 18 in piazza della Repubblica a Foligno.

Articoli correlati