11.2 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportAd aprile il primo Rally Città di Foligno

Ad aprile il primo Rally Città di Foligno

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità e soste irregolari al centro del prossimo consiglio comunale

La chiamata per maggioranza e opposizione è per giovedì 12 febbraio alle 15. La seduta potrà essere seguita dai cittadini anche in diretta streaming

“Oggi cucino io” riaccende i fornelli: primo ospite del 2026 sarà Andrea Paris

L’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio, quando l’eclettico folignate indosserà la divisa di chef per mettersi alla prova con la preparazione di piatti della tradizione umbra. In arrivo anche tanti altri ospiti

Minorenni alla guida di un’auto e con 45 grammi di hashish: la polizia li insegue e li arresta

I due giovanissimi non si sono fermati all’alt degli agenti e durante la fuga hanno gettato fuori dal finestrino la droga, poi recuperata. L’episodio nel pomeriggio di venerdì tra viale Ancona e via Piave

Il primo Rally Città di Foligno sarà una delle novità della stagione 2022. Si tratta di una gara tutta nuova, su un percorso che gli amanti delle competizioni di fondo sterrato non hanno mai affrontato. Il Rally Città di Foligno sarà l’evento finale del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per il 9 e 10 aprile ed è stato realizzato con la collaborazione del pilota folignate Paolo Galli, referente presso il Comune per il rally.

In questi giorni, lo staff organizzativo è di nuovo al lavoro sul territorio per definire i dettagli del percorso di gara che, assicurano, sarà di elevato livello. Intanto è stata già diffusa una prima bozza del programma, che vede Foligno come cuore pulsante della manifestazione.

Il ritiro accrediti e documentazione di gara per i concorrenti iscritti sarà venerdì 8 aprile dalle 18 alle 21, le ricognizioni del percorso sono invece previste sabato 9 aprile dalle 10 alle 15. Sempre sabato sono previste le operazioni di verifica tecnica al parco assistenza ed il test con le vetture da gara.

La gara sarà tutta alla domenica, 10 aprile, con la partenza dalle 7.30 che avverrà dal Parco Assistenza di Foligno situato nella zona industriale della Paciana, mentre l’arrivo, con premiazione sul palco, sarà dalle 18 in piazza della Repubblica a Foligno.

Articoli correlati