18.6 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, il Comune mette mano alle strade: ecco i prossimi interventi

Foligno, il Comune mette mano alle strade: ecco i prossimi interventi

Pubblicato il 22 Maggio 2018 10:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Studenti a teatro contro la violenza di genere

Per tutti i lunedì di novembre il Comune di Foligno ha previsto degli spettacoli al “San Carlo” dedicati ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado cittadine. Obiettivo favorire la riflessione, la consapevolezza e il dialogo tra i più giovani

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Falchetti contro il Terranuova Traiana: la carica di capitan “Wally”

Il Foligno punta a proseguire la striscia di successi confermata nell'ultima partita. Mentre Ceccuzzi è ancora in forse, Grea potrebbe tornare e giocare dal 1'. Le parole di Khribech: "Ce la metteremo tutta per proseguire la serie positiva"

Il Comune di Foligno riprende in mano il progetto di realizzazione di nuove pavimentazioni in piazza Fratti e in via Flavio, dando seguito agli interventi previsti dal primo lotto del progetto. L’avvio dei lavori è in programma per lunedì 21 maggio ed interesserà, in primis, la piazza che sorge nella popolosa frazione folignate. Dopodiché toccherà alla traversa di via dei Trinci. La realizzazione delle opere potrebbe rendere necessari restringimenti di carreggiata o deviazioni su direttrici alternative, a seconda delle necessità e della tipologia di lavorazione, nelle rispettive zone oggetto di intervento. Dal Comune fanno però sapere che verrà garantito l’accesso alle attività commerciali nei tratti interessati dai lavori, mentre potrebbe essere limitato, per brevi periodi, l’ingresso dei veicoli alle proprietà private. Ma i lavori in piazza Fratti non saranno gli unici a prendere il via il prossimo lunedì. Nella stessa giornata, infatti, si procederà verranno anche asfaltati i tratti di strada di via Roma danneggiati. Si andrà così completando l’intervento partito nell’autunno dello scorso anno e poi interrotto a causa del maltempo. Anche in questo caso, i lavori comporteranno il restringimento o la limitazione del traffico nelle corsie stradali che di volta in volta verranno interessate dai lavori. In caso di necessità, potrebbero essere utilizzati anche i semafori.

Articoli correlati