13.5 C
Foligno
giovedì, Aprile 23, 2026
HomeAttualitàBevagna, trenta borse di studio per il "Summer College 2014"

Bevagna, trenta borse di studio per il “Summer College 2014”

Pubblicato il 8 Luglio 2014 12:23 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi e mense comunali, l’opposizione compatta presenta una mozione per salvare il servizio

Respinta l’urgenza in Consiglio comunale: le minoranze chiedono il mantenimento del tempo pieno e nuove assunzioni, ma la maggioranza rimanda il dibattito in commissione. Il Pd: "La mobilitazione continuerà"

Formazione enogastronomica, a Foligno premiati i migliori allievi dei centri Cnos-Fap d’Italia

L’Oratorio del Crocifisso ha ospitato l’evento di chiusura dell’“Esposizione dei Capolavori 2026”: assegnati riconoscimenti agli studenti più talentuosi sui ventisei selezionati a livello nazionale. Don Claudio Tuveri: “Siete una boccata di ossigeno, di vita e di speranza”

A Foligno adrenalina e acrobazie con il “Motor Style Show”

In programma per domenica 26 aprile la terza edizione della manifestazione dedicata ai motori tra taxi drift e giri in elicottero, ma anche spettacoli di paracadutismo e momenti di mototerapia. Ospiti d’eccezione Eleonora D’Alessandro e Zio Command

Trenta borse di studio destinate a strumentisti e cantanti per partecipare gratuitamente a uno dei corsi di alto perfezionamento di musica classica che si svolgeranno a Bevagna dal 7 al 31 agosto, nell’ambito della sezione “Summer college 2014” del Festival Federico Cesi “Musica Urbis”, organizzato dall’associazione culturale musicale Fabrica Harmonica. Ad attendere gli allievi sarà un ricco programma formativo, con lezioni di alcuni tra i più importanti musicisti del panorama classico mondiale (come Davide Formisano al flauto, Emma Kirby e Furio Zanasi per il canto barocco, Simonide Braconi alla viola, Francesco Bossone al fagotto, Konstantin Bogino, Bruno Canino e Giovanni Bellucci al pianoforte, Judicael Perroy e Gaelle Solal alla chitarra e Cristiano Rossi al violino). Per i solisti sono previste borse di studio tematiche, alla memoria di Robert Kettelson, preparatore vocale del maestro Riccardo Muti alla Scala di Milano, che daranno la possibilità di frequetare gratuitamente, vitto e alloggio compresi, il corso. Inoltre, i cantanti martedì 19 agosto potranno partecipare a un’audizione a Bevagna per essere inseriti nelle produzioni lirico sinfoniche del festival. Grande attenzione da parte del Festival Federico Cesi “Musica Urbis” è quella rivolta ai giovani. Musicisti fino a 30 anni di età potranno partecipare al concorso “Click on…stage”, pubblicando un proprio video nella pagina facebook del festival. I vincitori avranno la possibilità di esibirsi al fianco di star internazionali della musica classica e inserirsi nel cartellone dei concerti serali del main festival che si svolgeranno dal 9 al 31 agosto nelle città di Bevagna, Spello, Spoleto e Acquasparta. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro martedì 15 luglio.  

Articoli correlati