22.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomePoliticaBevagna, approvato l'assestamento di bilancio

Bevagna, approvato l’assestamento di bilancio

Pubblicato il 1 Dicembre 2014 20:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Assestamento di bilancio: il consiglio comunale di Bevagna dice sì. La massima assise cittadina si è infatti riunita domenica 30 novembre per dare l’ok, entro i termini previsti dalla legge, all’assestamento di bilancio. Un provvedimento varato alla presenza dell’intera coalizione di centrosinistra che ha sostenuto in pieno il documento contabile. “Grazie a questa manovra – ha annunciato il sindaco Analita Polticchia – abbiamo messo a disposizione della città nuove risorse per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade. Inoltre alcuni stanziamenti sono stati destinati agli investimenti. Siamo molto soddisfatti perché questo ci consente di chiudere i conti con maggiore serenità”. Il primo cittadino bevanate è poi intervenuta sulle accuse mosse dal capogruppo dell’opposizione, sul mancato svolgimento della precedente seduta a causa del non raggiungimento del numero legale. “La mancanza di due esponenti di maggioranza – ha replicato la Polticchia – era legata a dei fatti strettamente personali, ed in nessun modo riconducibili a motivazioni di tipo politico. Così come non c’è alcun problema politico – ha ribadito – in merito alla presidenza del consiglio comunale. Il consigliere Mario Lolli ha infatti spiegato di aver lasciato l’incarico di presidente per una propria scelta e l’incarico è assunto dal collega Michele Bruschi, il più giovane esponente dell’assemblea consiliare. Colgo invece l’occasione – ha quindi concluso il sindaco – per ringraziare e per augurare buon lavoro al consigliere Pirillo, rimasto in aula in occasione del suo debutto come neo consigliere comunale in surroga di Oscar Proietti”.  

Articoli correlati