16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualità“Plastic Free”, Valentina Ercolini nuova referente per Bevagna

“Plastic Free”, Valentina Ercolini nuova referente per Bevagna

Pubblicato il 12 Dicembre 2021 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

La grande famiglia di “Plastic Free” allarga i suoi confini. Valentina Ercolini è infatti la nuova referente dell’associazione per Bevagna. Un movimento, quello dell’associazione ecologista che combatte l’abbandono della plastica e dei rifiuti, che si struttura anche nella città delle Gaite. Nel territorio bevanate sono in cantiere molti progetti legati all’ambiente, in accordo anche con la neo amministrazione comunale e con la partecipazione di molteplici associazioni. Il primo evento in programma è per questa mattina, domenica 12 dicembre. Appuntamento in piazza Filippo Silvestri alle 9.30 per ripulire dalla plastica alcuni percorsi individuati. “Plastic Free” è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con l’obiettivo di sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, e della dispersione di essa sull’ambiente. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 1.000 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante, concreta e coinvolgente associazione in questa tematica.

Articoli correlati