13.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaAi domiciliari nascondeva un fucile in casa: 47enne portato in carcere

Ai domiciliari nascondeva un fucile in casa: 47enne portato in carcere

Pubblicato il 20 Settembre 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Un arresto e due denunce. È il bilancio dell’ultima operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Foligno agli ordini del vice questore aggiunto, Adriano Felici. Impegnati nei servizi finalizzati alla verifiche delle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i poliziotti si sono recati in casa di un 47enne, che stava scontando una pena per reati contro il patrimonio. Durante il controllo, l’uomo è apparso particolarmente nervoso e insofferente. Atteggiamento che non è passato inosservato agli agenti che, temendo stesse nascondendo qualcosa, hanno deciso di sottoporre a perquisizione l’appartamento. Perquisizione che ha dato esito positivo. All’interno di un ripostiglio i poliziotti hanno infatti rinvenuto un fucile, ben nascosto tra alcuni oggetti. Ma quando hanno chiesto spiegazioni, né il 47enne né i due conviventi – un uomo e una donna di 33 e 46 anni -, hanno saputo dare una risposta sul possesso dell’arma. Gli agenti di via Garibaldi hanno così proceduto al sequestro del fucile, ma non solo. Il 47enne, infatti, è stato arrestato per detenzione illegale di armi in concorso ed è stato portato in carcere a Spoleto, così come disposto dal pubblico ministero, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per i due conviventi, invece, è scattata una denuncia per la stessa ipotesi di reato.

Articoli correlati