11.2 C
Foligno
sabato, Maggio 11, 2024
HomeCronacaEvade dai domiciliari, ruba un’auto e scappa. Preso grazie al Gps

Evade dai domiciliari, ruba un’auto e scappa. Preso grazie al Gps

Pubblicato il 30 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Amministrative, il Pd presenta i suoi candidati tra “rinnovamento ed esperienza”

Quindici uomini e nove donne tra i 24 che si presenteranno alle urne l’8 e 9 giugno prossimi. Maura Franquillo: “Abbiamo messo insieme le provenienze territoriali e le professioni. Tutti noi abbiamo detto sì al primo richiamo”

Un sontuoso Pogacar fa sua la cronometro Foligno-Perugia

La maglia rosa stacca di 17 secondi il beniamino di casa Filippo Ganna e chiude i 40 chilometri in 51'44''. Domani l'ottava tappa partirà da Spoleto per raggiungere Prati di Tivo

Foligno, allarme per l’ospedale: “Il pronto soccorso ‘scoppia’”

A intervenire sulla situazione sanitaria in città è Rita Barbetti, consigliera comunale del Partito democratico: "Personale al limite della resistenza. In città nemmeno una Casa di comunità"

Era ai domiciliari nella sua abitazione di Gualdo Cattaneo, quando ha ben pensato di evadere, rubare un’auto e darsi alla fuga. L’uomo, però, è stato rintracciato, arrestato e portato in carcere. I fatti: il 61enne, già noto alle forze di polizia, e – come detto – sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari decide di lasciare la propria abitazione nel comune di Gualdo Cattaneo e raggiungere la vicina città di Todi. Una volta lì ruba un’auto in sosta e scappa. A far scattare l’allarme è la proprietaria della vettura che, accortasi del furto, si reca nella locale stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. Partono così le indagini dei miliari della Compagnia di Todi che, grazie al rilevatore di posizione Gps riescono a rintracciare l’auto, che nel frattempo era arrivata a Sassa, frazione de L’Aquila. Viene così allertata l’Arma abruzzese che, in poco tempo, rintraccia il 61enne, lo ferma e lo arresta. Al termine delle formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria, l’uomo è stato portato nel carcere de L’Aquila, mentre l’auto è stata riconsegnata alla legittima proprietaria. 

Articoli correlati