10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomePoliticaComunali, “Immagina Spello” esce dalla coalizione

Comunali, “Immagina Spello” esce dalla coalizione

Pubblicato il 14 Gennaio 2024 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

“Sono venute meno le condizioni e i presupposti per proseguire ogni futura partecipazione al tavolo politico-programmatico della coalizione Progetto Spello”. Con queste motiviazioni il gruppo civico Immagina Spello ha annunciato di ritirare la sua presenza, sciogliendo gli impegni presi nell’accordo con la coalizione che si presenterà alle elezioni Amministrative della prossima primavera nella Splendidissima Colonia Julia. “Chiunque vorrà confermare la sua partecipazione alla coalizione formatasi – dicono dal movimento – lo farà come componente di Umbria Civica e non di Immagina Spello, il quale proseguirà liberamente e in forma indipendente ed autonoma ogni futura azione che riterrà necessaria e funzionale”. Per il movimento civico, la decisione presa “nasce dall’impossibilità di aderire a scelte politiche della coalizione Progetto Spello, i cui esponenti si preoccupano di intessere reti e accordi poco chiari, piuttosto che di occuparsi delle questioni amministrative spellane. Riteniamo – dicono da Immagina Spello – che sia necessario operare secondo lealtà, onestà e trasparenza, oltre che riportare il livello della discussione alle proposte e alle idee volte al miglioramento del nostro paese e della nostra comunità. Inoltre non possiamo conformarci alle scelte di alcuni componenti, assunte in maniera discorde dalle indicazioni del gruppo e di chi lo rappresenta”. Da Immagina Spello si dicono “liberi da ogni vincolo pre-esistente”, confermando Elisa Capodicasa come coordinatrice e punto di riferimento, “con espresso divieto – concludono – di utilizzare in altre sedi questo simbolo e questo nome”.

Articoli correlati